Corsi

 

“Accademia Danza Merate” organizza i corsi accademici di Danza Classica solo ed esclusivamente in base al livello tecnico ed attitudinale degli allievi.

Sono previste audizioni con un periodo di inserimento dei principianti in corsi già formati.

Lo sviluppo tecnico e l’insegnamento sono basati su programmi accademici studiati ed applicati nelle scuole professionali. Questi programmi sono impiegati nelle più prestigiose scuole mondiali, come la Scuola di Ballo del “Teatro alla Scala”, la Scuola di Ballo dell’ “Opera de Paris” e l’Accademia di Balletto Russo di San-Pietroburgo.

Segue…….

 

Questo stile completa lo studio della Danza Classica, sviluppa principalmente la fisicità, l’espressività corporea e le capacità interpretative. Offre un’approfondita conoscenza del bagaglio coreografico culturale dei popoli, in chiave accademica.

Il programma accademico di Danza di Carattere prevede lo studio delle coreografie del Repertorio Ballettistico tratto dai più famosi balletti, come “ Don Chisciotte”, “Baiadere”, “Raymonda”, danze di carattere dal “Lago dei Cigni”, “Bella Addormentata” e “Schiaccianoci”.

Durante la lezione viene utilizzata la scarpa con tacco.

Segue…….

 

hghjgfjdhghgfkjhkhgjgf

Segue…….

 

fffffffffffff

Segue…….

 

MODERNO-CONTEMPORANEO
I corsi di Danza Moderna propongono lezioni dinamiche ed energetiche dedicate a coloro che amano danzare e desiderano curare l’armonia del proprio movimento in ogni dettaglio. Il corpo non solo esegue dei movimenti ben precisi, ma vuole trasmettere un sentimento, un pensiero, uno stato d’animo. Nella Danza Moderna viene valorizzato il gesto che deve trasmettere un significato.

TECNICA MODERNA
Per migliorare la qualità della danza moderna e favorirne l’apprendimento, proponiamo di associare alla lezione di danza moderna una lezione di TECNICA MODERN con esercizi di sbarra a terra e un allenamento mutuato dalla danza classica. In

 

Segue…….

 

HIP HOP
Hip Hop non è una semplice combinazione di passi, ma energia allo stato puro. Hip Hop è avere stile, è forza, è lasciarsi dominare dalla musica in qualsiasi occasione.
E’ una disciplina che nasce nel quartiere di New York negli anni Novanta dello scorso secolo. Racchiude in sé diversi stili già precedentemente esistenti, tra i quali: Locking, Popping, Breakdance.

Locking: abbina a movimenti veloci delle braccia, movimenti fluidi delle gambe. Esprime allegria ed esuberanza grazie anche all’abbigliamento stravagante indossato dal Locker (calzettoni a righe e cappelli vistosi).

Segue…….

 

Accademia Danza Merate organizza corsi per i più piccini, dai 2 anni e 1/2 a 5 anni, tenuti da docenti laureati in insegnamento della danza e della pedagogia applicata alla Danza. I gruppi di Baby Dance sono formati principalmente in base all’età, ma particolare cura viene data alla scelta del gruppo più adatto ad ogni piccolo allievo. Novità dell’Accademia per i bambini è la Danza Creativa che offre un programma educativo con l’obbiettivo di trovare, attraverso il movimento ludico, maggiore sicurezza e autocontrollo.

I bambini possono effettuare un mese di prova e decidere successivamente se effettuare l’iscrizione al corso prescelto. I piccoli sono inseriti in gruppi omogenei a seconda di età, esperienze e predisposizione.

Segue…….

 

Perché non restare in allenamento divertendosi e dando soddisfazione alla propria passione, pur non essendo più teenager? Una risposta concreta a questa domanda arriva da Accademia Danza Merate che organizza anche corsi specifici per gli adulti, dedicati a varie fasce d’età, proponendo abbonamenti “family” a bimbi, mamme, papà e nonni. I corsi sono suddivisi in vari livelli per cui, sia la ballerina più esigente, sia colei che desidera avere un primo approccio al movimento danzato, troveranno soddisfazione. Accademia Danza Merate riserva ad ogni iscritto una scontistica personale progressiva – in funzione degli anni di studio o delle frequenze settimanali – e prevede anche abbonamenti e sconti famiglia (per fratelli, mamme, papà, nonni) fino alla riduzione del 50%.

Segue…….