Margherita Brivio

Dal 2009 Margherita è insegnante e coreografa di HIP-HOP E DANZA MODERNA presso “Accademia Danza Merate”. Inoltre si è specializzata nell’insegnamento della danza ai più piccoli, a partire dai due anni e mezzo, proponendo corsi di BABY-DANCE e di BABY HIP-HOP. All’età di 8 anni Margherita inizia la sua formazione artistica nelle diverse discipline della Danza Classica, Moderna e Funky-Jazz con l’insegnante e coreografa Ekaterina Sizykh. Durante i suoi anni di studio approfondisce la sua preparazione partecipando a numerosi stage con artisti e docenti di notevole rilievo nel panorama nazionale, tra i quali Steve La Chance, Maria Zaffino, Kledi Kadiy, Maura Paparo e Alex d’Orsay. All’età di 12 anni si avvicina al mondo dell’Hip Hop e ne approfondisce la conoscenza studiando con diversi maestri i vari generi della danza Hip Hop: sia quelli appartenenti alla Old School (Break Dance, Popping e Locking) , sia quelli appartenenti alla New School (New Style). Tra questi ultimi Margherita si concentra soprattutto sullo stile emergente della Video Dance. Negli ultimi anni ha continuato i suoi studi e si aggiorna continuamente, seguendo stage e corsi di formazione in tutta Italia con illustri interpreti del panorama internazionale tra i quali: Tony Stone (video dance), Dominique Lesdema (modern-jazz e hip-hop), Nyako (free-style), Karim (house-dance), Stefania Carapella (video dance), Marco De Magnis (hip- hop L.A.).
Nel 2015 e nel 2016 Margherita partecipa ai campionati italiani Fids di hip hop, raggiungendo con la sua Crew il primo posto e quindi l’accesso ai campionati mondiali IDO World HipHop, Electric Boogie and Break dance Championship.
Nel 2017 ottiene l’ Attestato di Competenze-insegnante di danza- della Regione Lombardia, che fa riferimento ai livelli di qualificazione europei e costituisce garanzia di legittibilità e trasferibilità delle competenze in ambito nazionale e dell’Unione Europea. Il corso è stato tenuto da eccellenze del settore coreutico: Anna Maria Prina (tecnica accademica, coordinatrice del corso), Francesca Moscianese (propedeutica alla danza), Franca Zagatti (danza educativa), Irina Savitskaya (danza di carattere), Stefania Ballone (laboratorio coreografico), Sonia Usurini (tecnica modern), Franca Ferrari (danza contemporanea), Milla Kyyro (tecniche di supporto alla danza), Marina Barbiero (musica applicata alla danza).