Grandi Successi nella Stagione 2024/25
- Ekaterina Sizykh
- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

La stagione 2024/25 si chiude con risultati straordinari per le nostre allieve, che hanno partecipato a diversi concorsi nazionali portando a casa medaglie, borse di studio e tanti applausi.
Un percorso ricco di impegno e passione che conferma la crescita artistica della scuola e l’altissimo livello del corpo docenti.
Sanremo Dance Competition, 10 maggio
Un inizio scintillante con il primo posto nella categoria Danze di Carattere. La coreografia “Kalinka”, interpretata da Giulia Branda, Alessia Chessa, Anita Cilente, Giulia Invernici, Cecilia Tarlotti ed Eleonora Pignoloni, ha conquistato il pubblico e la giuria, ricevendo applausi anche dietro le quinte e i complimenti delle direttrici delle altre scuole presenti.
Un grande riconoscimento anche per la coreografa e docente Irina Savitskaya.
Concorso Bresciano “Spring Time Competition”, 11 maggio
Due giornate intense sul palco del Teatro Gloria di Montichiari con 14 coreografie tra assoli, duetti e gruppi. Il risultato? 14 medaglie d’oro e d’argento!
Tra le protagoniste anche le nostre piccolissime del corso di danza moderna 5/6 anni, al loro debutto in concorso: Grace Conte, Ginevra Valagussa, Chloe Manfredi, Cecilia Colombo, Giulia Iodice, Cecilia Iorio, Diletta Cadena e Matilde Severini.
Per i corsi di danza classica e di carattere: Asia Viscardi, Marlène Appezzato, Chiara Cacci, Viola Gentilucci, Camilla Biassoni, Eva Tulba, Isabella Ripamonti e Margherita Meroni hanno meritato il primo posto per ogni coreografia presentata.
Novara Dance Experience
Il Secondo Corso Accademico è stato ammesso, previo selezione, al prestigioso Novara Dance Experience, presso il Teatro Coccia. L’evento ha visto in scena scuole di altissimo livello, masterclass con docenti internazionali e un Gala finale con ballerini solisti dei maggiori teatri europei.
Le nostre allieve hanno presentato coreografie di danza classica, moderna e carattere, conquistando:
🥉 Terzo posto con il gruppo moderno “Noices and Voices”
🥉 Terzo posto con il duetto moderno “Aspettando” (Chiara Casini e Emma Funaro), coreografia di Sonia Usurini
🌟 Invito speciale come ospite per il gruppo “Cupido”
🥇 Grande successo per il duetto classico “Duetto di Bach” (Anna Cantini e Matteo Stella), giovani talenti di soli 8–11 anni
Ringraziamenti
Un grazie speciale va a Nadia, la nostra costumista, per gli splendidi abiti realizzati con professionalità e passione.
E grazie a tutte le famiglie che sostengono con impegno i percorsi delle nostre allieve.
Come sottolinea la direttrice Ekaterina Sizykh:
“Il mio compito è cogliere la predisposizione di ogni allievo e accompagnarlo nello sviluppo delle proprie capacità, rispettando i tempi individuali e approfondendo la tecnica. Le vittorie dei ragazzi sono anche le nostre soddisfazioni come insegnanti, perché viviamo ogni giorno la loro crescita artistica, dentro e fuori la sala.”
Una stagione indimenticabile
Con oltre 14 medaglie vinte, coreografie apprezzate in tutta Italia e tanti progetti portati a termine (dal Schiaccianoci al Teatro Alfieri di Asti al concorso canoro Lions Club “Sing and Serve”), l’Accademia Danza Merate chiude questa stagione accademica con orgoglio e gratitudine.
E la cosa più bella è che… non è ancora finita!
Ci aspettano nuovi palchi, nuove emozioni e nuovi traguardi da c
ondividere con i nostri allievi e con il nostro pubblico.
Commenti